Storia - Ferramenta Livorno - Utensileria, Gardening, Fai da Te, Bricolage - Ferramenta La Rosa - Livorno (LI)

Vai ai contenuti

Storia

Nel 1981 nasce la Ferramenta "La Rosa", nome preso dal quartiere dove ha messo radici. L'idea di aprire un negozio nasce dall' esigenza della titolare la Sig.ra Losso Renata di realizzarsi professionalmente nel commercio, la scelta di aprire un ferramenta è merito del marito il Sig. Papirii Roberto, falegname "sin dalla nascita", che valuta l'assenza nel proprio quartiere di residenza di un negozio specializzato in ferramenta e vernici. Viene scelto un fondo commerciale di circa 70 mq con 80 mq di magazzino sulla vecchia via Aurelia (oggi Via dell'Ardenza), strada ad alto passaggio di auto e centrale al quartiere stesso.

L'Azienda cresce, anno dopo anno, grazie alla volontà di aggiornarsi e stare al passo con i tempi e grazie ai continui investimenti umani e finanziari, che nel tempo qualificano l'Azienda sul mercato non solo rionale ma anche a livello cittadino e provinciale. Intanto i due figli della Sig.ra Renata crescono e dapprima Valerio e in seguito anche Silvia, una volta raggiunto il Diploma di Scuola Superiore, entrano a far parte del team dando origine ad una impresa familiare. Dopo 31 anni di attività, dal 1 settembre 2012 la ditta si e trasferita nella nuova sede sempre in via dell'Ardenza ma al numero civico "100". La sede, più grande ed accogliente, offre al suo interno una gamma incredibile di articoli per la casa, per il fai da te, il bricolage ed il gardening.

La Ferramenta "La Rosa" oggi rappresenta un'azienda molto solida nel suo settore, dotata di un ottimo organico e personale altamente qualificato. E' specializzata nella vendita al dettaglio di articoli di ferramenta, utensileria, vernici, giardinaggio, casalinghi, idraulica, elettricità, ecc., inoltre offre vari servizi ai clienti tra cui spiccano il servizio duplicazione chiavi di tutti i tipi, la duplicazione di telecomandi per cancelli, il pronto intervento, interventi di riparazione vari e l'affilatura di forbici e coltelli.

Professionalità, disponibilità, cortesia e non per ultimo i prezzi concorrenziali e la qualità dei prodotti offerti, costituiscono le armi vincenti che anno dopo anno permettono all' Azienda di conquistare nuovi clienti.

L'Azienda è iscritta all'albo delle ditte fornitrici per gli Enti del Ministero della Difesa ormai da molti anni e vista la vicinanza con la Caserma Vannucci collabora quotidianamente con il 9^ RGT, il 187^ RGT, il Comando Brigata Paracadutisti Folgore, la 2^ Brigata Mobile Carabinieri (Gruppo Gis - 1^ RGT Tuscania) oltre al 185^ RAO.

L'Azienda si impegna a reperire sul mercato qualsiasi articolo le venga richiesto anche se comunemente non trattato, ad esempio acquista on-line dalla Germania alcuni tipi di magneti potentissimi (Supermagnete) utilizzati dalle forze speciali come il 9^ Reggimento d'Assalto Col Moschin; tra l'altro si rende disponibile anche all'esportazione di materiale ai militari all'estero come già capitato per il C.A.I. di Herat in Afghanistan....

Dal 2011 la Ferramenta "La Rosa" è iscritta al portale degli acquisti in rete MePa incrementando la già proficua collaborazione con gli Enti appartenenti alla Pubblica Amministrazione. Ad oggi la nostra azienda provvede regolarmente all'evasione di numerosi ordinativi provenienti dalle amministrazioni di Enti di varia natura.

L'Azienda è in continua evoluzione e attenta alle richieste più disparate dei propri Clienti ! Nel 2011 proprio grazie ai clienti "militari" la Ferramenta "La Rosa" ha iniziato una lusinghiera collaborazione col produttore tedesco di calzature Lowa.

Le calzature della Lowa garantiscono qualità, comfort e funzionalità; potrete visionare sia nel catalogo TASK FORCE sia in quello OUTDOOR i numerosi modelli disponibili e Vi renderete conto di quali siano le scarpe più adatte alle Vostre esigenze.


Ferramenta "La Rosa"
Silvia Papirii

Torna ai contenuti